Libreria verde online

Divulgare. Nel dizionario Garzanti la parola divulgare viene così definita: ‘esporre in modo chiaro e comprensibile a molti; rendere accessibili a un più vasto pubblico cognizioni di ambito specialistico (dottrine, teorie, nozioni scientifiche e tecniche)’.

Per noi la divulgazione della cultura paesaggistica è alla base di tutto il nostro lavoro. Non saremmo quelli che siamo senza questa componente. Nel nostro lavoro quotidiano c’è la continua ricerca di metodi e tecniche di divulgazione. Abbiamo scelto negli ultimi anni di comunicare e divulgare tramite le installazioni temporanee ed effimere, che rappresentano per noi motivo di orgoglio e grande valvola di sfogo.

Installazione Planta sapiens presso RadicePura Garden festival

La creazione stessa di questo BLOG è stato per noi un modo per esprimerci e per comunicare. Ma oggi vogliamo aggiungere un tassello alla nostra comunicazione. La nostra formazione è stata influenzata direttamente dai libri, la sensibilizzazione è legata alla presenza di informazioni che spesso si trovano in libri, le discussioni migliori sono scaturite grazie a libri.

Libri per discutere, per imparare, per formarsi, per svagarsi, per sognare, per emozionarsi, per raccontare e libri per progettare.

In molti articoli abbiamo confrontato il giardino ai libri.

‘E come in un bel libro possiamo riconoscere la trama, in un giardino possiamo riconoscere il tipo di progettazione: delicata, strategica, creativa o folle.’

E se un bel giardino è come un libro, perché non possono essere i libri la nostra prossima sfida? I libri ci trasportano in un viaggio nel tempo fatto di immaginazione, di idee e di cultura. Piccola NEWS: abbiamo creato una pagina su Amazon con molti dei libri che ci hanno accompagnato durante il nostro percorso divulgativo e di formazione.

Ti vogliamo guidare in un viaggio che parla di piante, paesaggio, ecologia, cultura, immaginazione e profumi. In questa sezione del BLOG vogliamo scrivere con te di libri, libri che abbiamo letto, che ci hanno emozionato e che vogliamo condividere con te.

link della libreria: https://www.amazon.it/shop/dipintosucci

Per ogni dubbio
parliamone!