Giardini Realizziamo il giardino dei tuoi sogni, curando ogni minimo dettaglio.

Sviluppiamo progetti site-specific dove i tuoi desideri si incontrano con il paesaggio e danno vita allo spazio che desideri. Curiamo ogni aspetto del giardino dal design all’agronomia, sviluppando progetti chiavi in mano.

Fa per te se...

Non ti accontenti di un semplice giardino realizzato da un giardiniere, ma desideri rinnovarlo e renderlo unico. Se desideri uno spazio da vivere, funzionale e che risponda alle tue esigenze. Fa per te se hai un giardino da cui vuoi trarre ogni beneficio.

Perchè affidarti a noi?

Per avere una visione d’insieme del tuo giardino, per rincominciare a viverlo davvero restituendoti del tempo libero. Affidati a noi perché meriti di conoscere le infinite possibilità che si celano dietro al tuo spazio all’aperto.

4 semplici passi per arrivare al tuo obiettivo

  1. .01

    Sopralluogo e Preventivo

    Effettuiamo un sopralluogo per analizzare l’area e le tue esigenze e per capire se siamo fatti gli uni per gli altri. Se sono rose fioriranno! Scopri di più
  2. .02

    Progetto Preliminare

    Dopo aver analizzato l’area e i tuoi bisogni svilupperemo per te la nostra proposta personalizzata, fornendoti tutte le informazioni necessarie per comprendere il progetto. Scopri di più
  3. .03

    Progetto Esecutivo

    Definito il progetto si passa alla parte più tecnica del nostro percorso. Definiamo tutto ciò che serve per realizzare il tuo giardino e lo quantifichiamo. Scopri di più
  4. .04

    Realizzazione

    Gestiamo, organizziamo e seguiamo tutte le fasi di lavorazione per permettere di trasporre nella realtà l’idea di progetto proprio come l’abbiamo pensata insieme. Scopri di più
  1. .01 Sopralluogo e Preventivo
    La breve chiacchierata che faremo durante il sopralluogo ci permette di sviluppare un progetto personalizzato, proprio come l’hai sempre sognato!
  2. .02 Progetto Preliminare
    Dopo aver analizzato l’area, i tuoi bisogni e i tuoi desideri ci rintaniamo in ufficio e sviluppiamo la prima idea di progetto: il progetto preliminare. E’ una fase ricca di confronti e di interazione dove per presentarti il tuo nuovo giardino sviluppiamo un Book di progetto ricco di Planimetrie, Render e suggestioni. Ti sembrerà di averlo già realizzato!
  3. .03 Progetto Esecutivo
    Questa è la parte più tecnica dei 4 passaggi in cui definiamo ogni minimo dettaglio del progetto e lo quantifichiamo in termini monetari e quantitativi. Definiamo vegetazione, materiali, pavimentazioni, strutture fino a definire gli step per la realizzazione. In questo modo non avrai sorprese e sarai soddisfatto a fine lavori!
  4. .04 Realizzazione
    Se hai ristrutturato casa o hai avuto a che fare con operai, sai quanto possa essere stressante seguire e gestire i lavori. Pensiamo a tutto noi, ti alleggeriamo da tutti i problemi di cantiere. Non dovrai pensare a niente, dovrai solo goderti il tuo nuovo giardino!

FAQ

Entro 10 giorni ti consegnamo il tuo nuovo progetto e subito dopo la tua approvazione contattiamo le aziende per preventivare la realizzazione del tuo nuovo spazio. Quindi cosa aspetti? Contattaci subito per scoprire come potrebbe essere il tuo nuovo giardino!

Il costo varia in funzione delle dimensioni dell’area, delle tue richieste e della complessità del progetto che ci richiedi. Siamo molto attenti alle tue esigenze e adattiamo il preventivo in funzione degli investimenti che vuoi fare con una cifra minima prestabilita di 600 € per la fase di progetto preliminare. Contattaci e in 24 h riceverai il nostro preventivo, senza impegno, gratuitamente.

I Paesaggisti di DipintoSucci sono professionisti con una laurea in Architettura del Paesaggio con esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione di giardini. Iscritti all’albo professionale delle provincie di appartenenza. Es. Marica (Co-founder) è iscritta all’Ordine degli Architetti Paesaggisti di Forlì-Cesena e fa parte del suo consiglio.

L’approccio del Paesaggista è molto differente. Il giardiniere, come il fioraio o il vivaio hanno un approccio prettamente botanico/agronomico molto verticale, mentre il Paesaggista unisce l’approccio botanico con quello architettonico osservando il paesaggio circostante, l’architettura, la psicologia, fornendoti così una visione di insieme del tuo giardino. La nostra progettazione non si riduce alla sola scelta delle piante, ma comprende anche la definizione degli spazi, dei flussi, della percezione, la scelta di materiali inerti, di strutture, piscine e infine della vegetazione. Noi siamo i tuoi consulenti e facciamo solo i tuoi interessi, non guadagniamo un centesimo sulla realizzazione se non quello che chiediamo a te, in totale trasparenza. Non abbiamo interessi o contratti di nessun tipo con nessun fornitore di materiali o servizi che ti proponiamo.

Ci teniamo a offrire un servizio chiavi-in-mano ma non realizziamo personalmente il progetto. Ci affidiamo a personale qualificato seguendo i lavori e controllando che vengano eseguiti a regola d’arte. Abbiamo deciso di avere quest’approccio per fare i tuoi interessi, nel rispetto del codice deontologico che accompagna ogni nostra decisione.

Lavoriamo su tutto il territorio Italiano, dove non arriviamo fisicamente ci avvaliamo del nostro servizio di progettazione online.

Puoi contattare Domenico al +39 3484704935, non importa se è domenica o un giorno festivo, noi lavoriamo SEMPRE! Perché il nostro lavoro è la nostra passione e i nostri clienti sono la nostra priorità!