Prospettive sulla campagna

Un giardino in campagna non può che integrarsi con il contesto e creare spazi da vivere. Il giardino non è un lavoro ma un piacere!

Un giardino nella prima campagna di Forlì dove spazio privato e campagna si fondono per realizzare uno spazio di pace e relax. L'esigenza era quella di avere uno spazio dove pranzare, una casetta degli attrezzi e di integrare l'area del pozzo esistente nel giardino, rendendolo piacevole.

Nell'area a pozzo abbiamo realizzato un pergolato su misura in acciaio che si proietta verso la campagna e dove ci si può rilassare (o giocare per i loro bimbi) in delle altalene a dondolo adatte sia ai grandi che ai più piccoli!

Dall'ingresso secondario si esce e una pergola bioclimatica struttura uno spazio suddiviso in area pranzo/cena e area relax con salottino. Il grande prato fronte casa si prospetta come uno spazio in trasformazione dove in un secondo momento potrebbe accogliere una piscina.

Tutto il giardino è realizzato per creare delle prospettive sulla campagna, integrandosi con il contesto in cui si inserisce.

Abbiamo studiato l'illuminazione notturna in modo da rendere piacevole lo stare nelle diverse ore della giornata e per aumentare la sicurezza dell'area.

Cliente
privato

Gallery